Voli economici Carpatair

Fondazione: 1999
Codice IATA: V3
Destinazioni: 13
Alleanze: None
Flotta: 12 aeromobili
Boeing 737, Fokker 100, Saab 2000, ATR 72-500
Programma Fedeltà: Green Club

La Storia di Carpatair

Carpatair è stata fondata in Romania nel Marzo del 1999. Oggi Carpatair ha base a Ghiroda, nella regione di Timis, in Romania, ed è la più grande compagnia aerea regionale nell’est europeo
Carpatair è stata una delle prime compagnie ad operare voli dalla regione storica della Transilvania ed è riuscita a non avere concorrenti.
Carpatair attualmente è la seconda compagnia della Romania per grandezza ed ha molti accordi con varie compagnie europee come Lufthansa e Austrian Airlines. Carpatair segue il modello “Hub & Spoke”, secondo il quale i voli dalla Romania, Moldovia e Ucraina per la Germania e l’Italia sono serviti attraverso l’hub della compagnia a Timisoara.

Carpatair Hub (Aeroporti)

Traian Vuia International Airport, Timişoara Rumania.
Città di maggior interesse:
Chişinău International Airport, Chişinău Moldova

Statistiche e numeri

Nel 1999 Carpatair contava 10 impiegati, mentre oggi la compagnia conta con oltre 500 dipendenti, il 25% dei quali è staff di cabina e di volo.
L’età media dei dipendenti di Carpatair è 30 anni.

Date Importanti

Nel 2011, Carpatair e Alitalia hanno firmato un importante accordo di code-share che permette di connettere l’Italia con un vasto numero di destinazioni in Europa dell’Est.

Aeroporti di Carpatair

Germany
1. Düsseldorf - Düsseldorf Airport
2. Munich - Munich Airport
3. Stuttgart - Stuttgart Airport
Italy
4. Bergamo - Orio al Serio Airport
5. Rome - Leonardo da Vinci-Fiumicino Airport
6. Venice - Marco Polo Airport
Moldova
7. Chişinău - Chişinău International Airport
Romania
8. Bacău - Bacău International Airport
9. Craiova - Craiova Airport
10. Iași - Iași International Airport
11. Timișoara - Traian Vuia International Airport
Ukraine
12. Chernivtsi - Chernivtsi International Airport
13. Lviv - Danylo Halytskyi International Airport

Classi di viaggio

Carpatair offre 2 classi di viaggio ai suoi passeggeri:
Economy Class – Pasti a seconda dell’orario del volo, bevande, coperte, cartoline, la rivista di bordo e quotidiani sono offerti.
Business Class – Biglietti con condizioni flessibili, banchi check in dedicati, 30 chili di peso Massimo del bagaglio, imbarco prioritario, accesso alle sale dedicate, bevande, bevande alcoliche e snacks, sedili spaziosi, un pasto e una selezione di quotidiani in varie lingue sono offerti.

Sale dedicate

Per i passeggeri di classe Business, Carpatair assicura la presenza di una sala dedicate nell’aeroporto di Timisoara in Romania e anche nei seguenti aeroporti:
1. Firenze
2. Milano Bergamo
3. Bari
4. Verona
5. Roma Fiumicino
6. Venezia
7. Bologna
8. Stoccarda
9. Monaco

In-flight Entertainment

La lista che segue mostra i Servizi di Bordo che troverete nei voli di Carpatair:
• Coperte, cuscini, cartoline o set per scrivere (a richiesta).
• Tutti i passeggeri ricevono una copia gratuita della rivista di Carpatair, che contiene informazioni sulla compagnia e sulle sue destinazioni oppure possono scegliere una rivista o quotidiano.
• Nei voli nazionali o internazionali vengono serviti ai passeggeri un pasto gratuito, a seconda della durata e dell’orario.
• Nei voli internazionali sono afferti ai passeggeri pasti freddi per colazione, un pranzo e una cena, bibite e succhi, thè e caffè.
• I passeggeri di Classe Business ricevona anche un drink di benvenuto. Durante i pasti e cena, il piuatto principale è servito su piatti di porcellana e vino e champagne in bicchieri di cristallo.

Voli più economici Carpatair

Prenotazione voli Carpatair su tripsta.it
Prenota i biglietti aerei Carpatair più economici utilizzando il motore di ricerca voli di tripsta.it, risparmia tempo e denaro! Scegli l’aeroporto di partenza, la destinazione, le date e prenota i voli Carpatair più economici. Dopo aver trovato il tuo biglietto Carpatair preferito, migliorane la qualità acquistando l’assicurazione di viaggio offerta da tripsta.it . Per maggiori informazioni contatta l’ 8 99 687887 oppure manda una email a service@tripsta.it
Le prenotazioni Carpatair sono distanti solo qualche click!

Biglietti aerei economici Carpatair

Dopo aver completato la prenotazione del tuo volo Carpatair, ti verrà inviata una email di conferma della prenotazione. Nella email troverai tutti i dettagli della tua prenotazione e la conferma del volo. Riceverai solo in un secondo momento e con una seconda email il biglietto elettronico. Per fare il check-in in aeroporto avrai bisogno solo del documento di identità, mentre è facoltativo il numero del biglietto elettronico che riceverai da tripsta.it
Scegli tripsta.it e trova subito i biglietti aerei Carpatair più economici!

Prenotazioni voli Carpatair

Perchè prenotare biglietti aerei Carpatair su tripsta.it?
Perchè prenotare voli Carpatair su tripsta.it?
Puoi cercare in modo semplice e veloce tutti i voli nazionali e internazionali di Carpatair. Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere le novità e i migliori prezzi di Carpatair. Tutte le destinazioni di Carpatair sono ora disponibili per te su tripsta.it così potrai scegliere la migliore al prezzo minore!