Voli economici Olympic Air

Fondazione: 2009
Codice IATA: OA
Destinazioni: 37
Alleanze: Nessuna
Flotta: 18 aeromobili
Airbus A319, Airbus A320, Bombardier Q400, Bombardier Dash-100
Programma Fedeltà: Travelair Club

La Storia di Olympic Air

Olympic Air è la compagnia aerea nata dalla privatizzazione di Olympic Airlines (altrimenti Olympic Airways). L’Olympic è stata creata nel 1957 da Aristotele Onassis ed è divenuta in seguito la compagnia di bandiera greca. Nel 2012 Olympic Air è stata acquistata da Aegean Airlines.
Olympic Air ha la sua base all’aeroporto "Eleftherios Venizelos" di Atene ed ha come hub secondari l’aeroporto "Macedonia" di Salonicco e l’aeroporto "Diagoras" di Rodi.
Dopo essere stata acquisita da Aegean, Olympic Air opera principalmente rotte domestiche e 5 tratte internazionali verso Belgrado, Bucharest, Sofia, Tirana e Istanbul. Oltre a queste tratte, la compagnia ha stretto partnership con compagnie globali, assicurando l’accesso ad una serie di rotte in tutto il mondo.

Olympic Air Hub (Aeroporti)

Athens International Airport ("Eleftherios Venizelos")
Hubs Secondari:
Thessaloniki "Macedonia" Airport
Rhodes "Diagoras" Airport

Statistiche e numeri

Olympic Air opera circa 100 voli al giorno.
Le uniformi del personale di bordo sono state scelte attraverso una votazione online organizzata dalla compagnia.

Date Importanti

Olympic Air è stata premiata con un ERA Silver Award all’Airline of the Year 2010/11.
Olympic Air è stata nominata Top Domestic Airline da Condé Nast Traveller nel 2011 al Readers Choice Awards.

Aeroporti di Olympic Air

1. Athens (ATH)
2. Alexandroupolis (AXD)
3. Astypalaia (JTY)
4. Belgrade (BEG)
5. Bucharest (OTP)
6. Chania (CHQ)
7. Chios (JKH)
8. Corfu (CFU)
9. Heraklion (HER)
10. Ikaria island (JIK)
11. Ioannina (IOA)
12. Istanbul (IST)
13. Kalymnos (JKL)
14. Karpathos (AOK)
15. Kasos (KSJ)
16. Kastelorizo (KZS)
17. Kavala (KVA)
18. Kefalonia (EFL)
19. Kithira (KIT)

20. Kos (KGS)
21. Leros (LRS)
22. Limnos (LXS)
23. Milos (MLO)
24. Mykonos (JMK)
25. Mytilini (MJT)
26. Naxos (JNX)
27. Paros (PAS)
28. Rhodes (RHO)
29. Samos (SMI)
30. Santorini (JTR)
31. Sitia (JSH)
32. Skiathos (JSI)
33. Sofia (SOF)
34. Syros (JSY)
35. Thessaloniki (SKG)
36. Tirana (TIA)
37. Zakynthos (ZTH)


Classi di viaggio

Olympic Air offre 3 classi di viaggio ai suoi passeggeri:
Economy Class – Thè, caffè, bevande e cibo a seconda dell’orario del volo sono offerti. In-flight entertainment attraverso schermi condivisi, audio system applicato alla poltrona e quotidiani greci e internazionali sono alcuni dei servizi offerti per questa classe di viaggio.
Premium Economy Class (disponibile nei soli Bombardier Q400) – Sedili più spaziosi, cibo e bevande alcoliche offerti ed extra chili per il bagaglio da stiva sono alcuni dei privilegi di questa classe.
Business Class – Cibi squisiti e bevande, sedili speciali per dormire, schermo video personale con telecomando, poggiatesta aggiustabile e accesso alle sal dedicate sono alcuni privilege dei viaggiatori in Business Class.

Sale dedicate

I passeggeri Olympic Air Premium Economy e quelli di Business class hanno accesso alle Olympic Air CIP/VIP Lounges nei seguenti aeroporti:
- International Airport of Athens “Eleftherios Venizelos”
- Thessaloniki International Airport "Makedonia"

In-flight Entertainment

Durante i voli di Olympic Air i passeggeri possono gustare snack e bevande a seconda della durata del viaggio e della classe di viaggio a cui appartengono.
Per i passeggeri di Premium Economy e di Business Class è disponibile una copia di “On Air”, la rivista ufficiale di Olympic Air.

Voli più economici Olympic Air

Prenotazioni Olympic Air su tripsta.it
Prenota i biglietti aerei Olympic Air più economici utilizzando il motore di ricerca voli di tripsta.it, risparmia tempo e denaro! Scegli l’aeroporto di partenza, la destinazione, le date e prenota i voli Olympic Air più economici. Dopo aver trovato il tuo biglietto Olympic Air preferito, migliorane la qualità acquistando l’assicurazione di viaggio offerta da tripsta.it . Per maggiori informazioni contatta l’ 8 99 687887 oppure manda una email a service@tripsta.it
Le prenotazioni Olympic Air sono distanti solo qualche click!

Biglietti aerei economici Olympic Air

Dopo aver completato la prenotazione del tuo volo Olympic Air, ti verrà inviata una email di conferma della prenotazione. Nella email troverai tutti i dettagli della tua prenotazione e la conferma del volo. Riceverai solo in un secondo momento e con una seconda email il biglietto elettronico. Per fare il check-in in aeroporto avrai bisogno solo del documento di identità, mentre è facoltativo il numero del biglietto elettronico che riceverai da tripsta.it
Stai cercando voli Olympic Air a basso costo? Vuoi prenotare un volo della linea aerea Olympic Air in pochi minuti? Prenota su tripsta.it

Prenotazioni voli Olympic Air

Perchè prenotare biglietti aerei Olympic Air su tripsta.it?
Perchè prenotare voli Olympic Air su tripsta.it?
Puoi cercare in modo semplice e veloce tutti i voli nazionali e internazionali di Olympic Air. Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere le novità e i migliori prezzi di Olympic Air. Tutte le destinazioni di Olympic Air sono ora disponibili per te su tripsta.it così potrai scegliere la migliore al prezzo minore!