Domande frequenti

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Servizi aggiuntivi

Assicurazione di viaggio

  1. Come posso acquistare l’assicurazione di viaggio attraverso Tripsta.it?
  2. Come viene effettuato il pagamento?
  3. I miei dati personali sono al sicuro?
  4. In caso abbia bisogno di ulteriori informazioni riguardanti la polizza assicurativa chi posso contattare?
  5. Quando inizia e finsce la copertura assicurativa?
  6. Esisto esclusioni alla copertura assicurativa?
  7. Posso cambiare idea dopo aver acquistato l’assicurazione?
  8. Quale è la durata massima del viaggio?
  9. Chi devo contattare in caso di incidente?

Garanzia MoneyBack

  1. Che cosa offre la Garanzia MoneyBack?
  2. Quando è valida la Garanzia MoneyBack che ho acquistato?
  3. Quando comincia la Garanzia MoneyBack e quando finisce?
  4. Esistono delle eccezioni?
  5. Posso annullare la Garanzia MoneyBack dopo averla acquistata?
  6. Come devo compilare la richiesta di rimborso?
  7. Esiste un termine ultimo per inviare una richiesta di rimborso?
  8. Che tipo di documenti devo presentare quando faccio una richiesta di rimborso?
  9. Come posso sapere se la mia richiesta di rimborso è stata approvata?
  10. Quando e come ricevo il rimborso che mi è stato approvato?
  11. Chi è considerato “parente stretto”?
  12. Chi posso contattare per avere informazioni in caso di richiesta di rimborso?

Assicurazione di viaggio Ritorna all'inizio

Come posso acquistare l’assicurazione di viaggio attraverso Tripsta.it?

Prima di completare l’acquisto del Suo biglietto, Le viene data la possibilità, nella pagina “Maggiori opzioni”, di scegliere la compertura che meglio si addice alle Sue esigenze. Le preghiamo di ricordare che l’assicurazione di viaggio è offerta solo per coloro che prenotano un volo di andata e ritorno.

Come viene effettuato il pagamento?

Una volta selezionata la polizza assicurativa, il prezzo viene aggiunto al prezzo del biglietto e pagherete l’importo totale in un’unica soluzione.

I miei dati personali sono al sicuro?

Sì, i Sui dati personali sono utilizzati solo per l΄assicurazione e non verranno utilizzati a nessun altro scopo.

In caso abbia bisogno di ulteriori informazioni riguardanti la polizza assicurativa chi posso contattare?

Può contattare il Customer Service della compagnia assicurativa Mondial al numero +39 0694801594.

Quando inizia e finsce la copertura assicurativa?

L’assicurazione di viaggio comincia ad avere validità dal punto di partenza del viaggio ed ha efficacia fino al ritorno al punto di partenza del viaggio.

Esisto esclusioni alla copertura assicurativa?

Si, esistono alcune condizioni, specificate nella Sezione Esclusioni Generali che si applicano alla polizza.. A titolo indicativo l’assicurato non è comperto quando:

• viaggio intrapreso contro parere di un dottore o fisioterapista.
• viaggio intrapreso per ricevere consigli medici, diagnosi o trattamenti medici, per essere sottoposto a intervento medico chirurgico ovvero per interrompere una gravidanza in modo volontario.
• era a conoscenza di una condizione medica o psicologica ovvero  di una malattia Sua o di altre persone che potevano influenzare il regolare svolgimento del viaggio, prima di effettuare la prenotazione del viaggio.
• soffre di follia, malattie dell’intelletto, trauma sentimentali e/o psicologici, ansia, depressione o fobia di volare e/o viaggiare.
• è in lista d’attesa per ricevere trattamenti ospedalieri..
• essendo in gravidanza il parto è stimato nei 4 mesi successive alla data di ritorno dal viaggio.
• è a conoscenza di essere oggetto di una diagnosi terminale.
• ha un incidente derivante da ricovero o trattamento prima del viaggio o che dovrebbe continuare durante il viaggio.

La preghiamo di leggere attentamente  i Termini della polizza assicurativa per essesre sicuro di aver scelto la copertura che meglio soddisfa i Suoi bisogni.

Posso cambiare idea dopo aver acquistato l’assicurazione?

Può richiedere il rimborso della Sua Assicurazione entro 14 giorni dalla data di stipula della stessa. La facoltà di richiedere rimborso decade se il viaggio ha già avuto inizio, se ha già richiesto o ha intenzione di richiedere la copertura.

Quale è la durata massima del viaggio?

La polizza assicurativa  “GLOBY ONLINE” può essere acquistato per viaggi della durata massima di 30 giorni. Per viaggi di durata superiore ai 30 giorni è pregato di contattare il Servizio Clienti di Mondial Travel Insurance è valutare la copertura adatta.

Chi devo contattare in caso di incidente?

Il team di assistenza per emergenze mediche è disponibile 24 ore su 24 per assistervi. Potete contattarlo al numero +39 0694801594.

Garanzia MoneyBack Ritorna all'inizio

Che cosa offre la Garanzia MoneyBack?

La Garanzia MoneyBack permette ilrimborso del costo di ogni biglietto, pagato ma non utilizzato a causa di: 

- malattia improvvisa e di carattere serio che ha come conseguenza l’ospitalizzazione

- infortunio accidentale che ha come conseguenza l’ospitalizzazione  o

- decesso, dell’avente diritto o di un parente stretto,

che Le impedisce o rende irragionevole il proseguio o l’intraprendere il viaggio.

Importante: la Garanzia MoneyBack non copre prenotazioni supplementari, come l’hotel, il noleggio auto etc

Quando è valida la Garanzia MoneyBack che ho acquistato?

La Garanzia MoneyBack ha validità solamente una volta pagato il costo della stessa e una volta acquistato il biglietto. Inoltre, in caso di rimborso , dovete essere in grado di esibire un certificato medico valido (o certificato di morte), per le date del viaggio ed un documento che provi la relazione di parentela stretta.

Quando comincia la Garanzia MoneyBack e quando finisce?

La Sua Garanzia MoneyBack è attiva dal momento di acquisto nel sito tripsta.it fino al momento di effettuazione del check-in nel primo aeroporto di partenza.

Esistono delle eccezioni?

Si, esistono delle eccezioni. Colui che acquista la Garanzia MoneyBack, quand’anche soffra un incidente, malattia, infortunio, morte durante il periodo di copertura, non ha diritto ad alcun rimborso se:  

• La malattia o morte sono la conseguenza di una patologia medica preesistente o cronica, che sarebbe stato lecito aspettarsi durante il periodo di copertura della Protezione per Cancellazione.
• La malattia o morte risultano da intevento chirurgico, modifica di un trattamento medico per una patologia medica preesistente
• L’esame, trattamento e/o l’ospitalizzazione erano state pianificate prima della prenotazione del volo.
• I sintomi che accompagnano una gravidanza normale che sono di minore e/o temporaria natura (come la nausea mattutina o la stanchezza), e che non rappresentano un azzardo medico per la madre e per il bambino, sono l’unica ragione che La ha spinta a rinuciare al viaggio.
• Per il caso di malattia improvvisa, colui che acquista la Protezione o l’immediato parente devono avere un’età inferior ai 70 anni compiuti.

Posso annullare la Garanzia MoneyBack dopo averla acquistata?

Certamente. Ha il diritto di annullare la Garanzia MoneyBack entro e non oltre le 14 giorni dal momento di acquisto. Il rimborso verrà effettuato entro i 15 giorni successivi alla ricezione della richiesta di annullamento. I sistemi bancari di accredito possono inoltre ritardare di 7-10 giorni lavorativi ilo processo di riaccredito della somma sul vostro conto corrente. Il rimborso verrà effettuato nella carta di credito o conto corrente bancario utilizzato per l’acquisto. Per annullare la Garanzia MoneyBack La preghiamo di contattarci.

Come devo compilare la richiesta di rimborso?

Al fine di inoltrare la Sua richiesta di rimborso deve inviare una email a claims@tripsta.it , informandoci che una delle cause di rimborso è occorsa ed inviandoci i documenti che comprovino la causa/e della cancellazione del viaggio.

Esiste un termine ultimo per inviare una richiesta di rimborso?

Può effettuare richiesta di rimborso entro e non oltre I 30 giorni successivi alla data del viaggio.

Che tipo di documenti devo presentare quando faccio una richiesta di rimborso?

A seconda della natura della richiesta, Lei deve presentare a Sue spese:

• Documenti che dimostrino l’incidente/causa della richiesta, come per esempio registrazione dell’ospitalizzazione, certificati ospedalieri, certificato di morte etc. Questi documenti devono evidenziare la data di accadimento dell’evento, la causa, la diagnosi, patologie e il tipo di trattamento prescritto.
• Un documento che attesti la relazione tra Lei e lo stretto famigliare (certificate di nascita, certificate famiglia per ognuna delle parti risultanti dalla richiesta).
• Ogni altra ragionevole prova che potremmo avere interesse a valutare.

La preghiamo di considerare che tutti i documenti devono essere presentati in lingua italiana o in inglese e devono essere ricevuti entro e non oltre i 30 giorni dal momento di ricezione da parte nostra della richiesta di rimborso.

Come posso sapere se la mia richiesta di rimborso è stata approvata?

Un’email automatica Le sarà inviata, informandoLa dell’avvenuta ricezione da parte nostra della Sua richiesta. Dopo aver valutato la Sua richiesta riceverà, entro 24 ore o nel successivo giorno lavorativo, riceverà risposta sullo stato della Sua richiesta: approvazione o rigetto.

Quando e come ricevo il rimborso che mi è stato approvato?

Riceverà il rimborso entro 30 giorni a decorrere dalla data in cui Le è stata comunicata l’approvazione del rimborso stesso. La somma verrà riaccreditata sulla carta di credito o conto corrente bancario che è stato ustao per effettuare la prenotazione.

Chi è considerato “parente stretto”?

Le seguenti relazioni di parentela sono considerate come “parentela stretta”: Suo marito, moglie, partner di fatto (se la normativa del paese euipara il matrimonio all’unione di fatto), sorella o fratello, genitore o genitore di diritto, i suoi figli o I figli del Suo sposo/a.

Chi posso contattare per avere informazioni in caso di richiesta di rimborso?

Se desidera ricevere informazioni o istruzioni aggiuntive, La preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti. Saremo molto felici di poterLa aiutare.