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Assicurazione Viaggio Economica - Termini

 
PROGRAMMI ASSICURAZIONE DI VIAGGIO
Globy Classic
 
TERMINI E CONDIZIONI
 
SEZIONE 1. TERMINI:
 
I seguenti termini hanno iI seguente significato in questo contratto:
ASSICURATO: La persona assicurata da questo contratto e chiunque agisca a suo nome. Per tutti gli assicurati di età
superiore a 70 anni si applicano tutte le copertine con eccezioni di eventi dotati a malattia.
ASSICURATORI /COMPAGNIA DI ASSICURAZIONE: Il ramo greco della compagnia assicurativa AGA International SA,
che si trova al indirizzo Premetis 10, 17342 Agios Dimitrios, Attika, Grecia, tel: +390 694 801 495.
VIAGGIO: Viaggio in qualsiasi parte del mondo con l'eccezione di destinazioni che la compagnia di assicurazioni ha scelto
di non coprire a causa di direttive di viaggio, con durata fino a 30 (trenta) giorni, con l ‘uso di un vettore ufficiale approvato,
con scopo d'affari o di piacere e fermate intermedie previste elencate nella proposta di assicurazione
EUROPA: La regione geografica d'Europa e dei paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo.
NORD AMERICA: USA e Canada
MONDO: Il mondo restante, oltre l’Europa e il Nord America.
FAMIGLIA: Marito / moglie, figli, genitori, suoceri e fratelli dell'Assicurato.
GLOBY: Uno dei programmi di viaggio selezionati sottoscritti dalla compagnia di assicurazione, per i quali il premio
corrispondente è stato pagato.
ASSICURAZIONE: Il presente contratto di assicurazione.
EVENTO/INCIDENTE: Ogni evento, condizione o evento come malattia, infortunio o altro incidente è regolato
esplicitamente dal presente assicurazione.
MALATTIA: Un evento improvviso che si verifici durante il viaggio per il quale il trattamento è essenziale per mantenere la
vita e / o alleviare il dolore, sofferenze o lesioni.
OSPEDALE: L'organizzazione che si impegna della cura dei pazienti al fine di fornire diagnosi e trattamento.
VEICOLO: L'automobile o motociclo utilizzato dall'Assicurato, per il trasferimento dal primo punto di partenza al luogo di
residenza o di domicilio, che non abbia più di 10 anni.
BAGAGLIO: La proprietà personale che l’ Assicurato usa per il viaggio.
VALORI: Apparecchi fotografici, telecomunicazioni, audiovisivi, apparecchiature elettroniche e stereo, i loro accessori e
materiali di consumo, oggetti d'antiquariato, gioielli, orologi, pietre preziose, articoli di o contenenti d’ oro, argento o altro
metallo prezioso, pellicce, sete e profumi.
INCIDENTE PERSONALE: Le lesioni fisiche che sono causate esclusivamente da violenza, mezzi accidentali, esterni e
visibili, durante il viaggio e costituiscono la causa esclusiva della morte o invalidità permanente totale o parziale
dell'Assicurato.
ECCEZIONE: Importo non assicurato che viene sottratto prima dell rimborso dalla copertura assicurativa corrispondente.
CALAMITA NATURALE: Tutte le calamità naturali (senza limitazioni) causate da fattori quali terremoti, maremoti, tornadi,
tempeste, eruzioni vulcaniche, inondazioni, ecc
GUERRA: Le ostilità o l'uso della forza militare di qualsiasi nazione o tribù per motivi economici, geografici, nazionalistici,
scopi politici, razziali, religiosi o altro.
ATTO DI TERRORISMO: L'uso effettivo o minacciato di mezzi, forza o di violenza con il direttamente o indirettamente
intento la causa di danno, ferita o agitazione, che abbia come bersaglio la vita umana, la proprietà o beni o il governo per
raggiungere fini economici, etnici, nazionalistici, politici , razziali o religiosi.
SCIOPERO: Qualsiasi forma di movimento dei lavoratori, disturbo o agitazione con l'intenzione l'impedimento o
l’interruzioine di fornitura di servizi o di produzione.
 
SEZIONE 2. ISTRUZIONI PER L’USO DEI SERVIZI
 
In caso di infortunio o malattia dell'Assicurato che preveda il suo ricovero, l'Assicurato o chiunque agisca nel suo nome,
deve contattare la compagnia di assicurazione immediatamente al numero +390 694 801 495 (24 ore al giorno) per
confermare la copertura e per accordarsi circa il pagamento diretto delle spese, in caso contrario la compagnia di
assicurazione non lo può coprire.
In tutti gli altri casi di eventi, l'Assicurato deve comunicare con la compagnia di assicurazione entro 30 (trenta) giorni dalla
data dell'evento stesso. In ogni caso quanto segue devono essere comunicato:
  •  Il numero e i dettagli della assicurazione.
  •  Descrizione dell'evento.
  •  Documenti medici originali e ricevute.
  •  Elementi originali relativi e prove.
Tutti i documenti complementari relativi non previsti, saranno forniti alle spese dell'Assicurato.
 
SEZIONE 3. TERMINI E CONDIZIONI
 
Globy è soggetto alle Istruzioni generali e speciali, Consigli, termini, condizioni ed esclusioni elencate in questa contratto di
assicurazione, che si applicano tutti i paragrafi. La non conformità significa che la compagnia di assicurazione non può
coprire richieste parzialmente o interamente.
 
Part 1. Attivazione e periodo effettivo
 
1.1 Le coperture sono valide per più di un evento che si verifichi durante il viaggio a meno che è indicata una clausola di
differenziazione.
1.2 La copertura del veicolo è in vigore dal momento in cui l’ assicurato lascia il proprio domicilio in Grecia per il
Viaggio e scade quando raggiunge il primo punto di partenza per il viaggio.
1.3 Il resto delle coperture entrano in vigore dal momento in cui l’ assicurato lascia la propria residenza per il Viaggio
e scadono al ritorno dal viaggio nel luogo di residenza permanente.
 
Parte 2. Condizioni generali
 
2.1 Quando viaggia all'interno dell'Unione Europea, l'Assicurato si avvale del modulo per l'accordo reciproco sulla Salute
nella Unione Europea. Per informazioni riguardanti il rilascio del modulo, l'Assicurato può contattare la compagnia di
assicurazione.
2.2 Se l'Assicurato necessita di immediate cure mediche, la compagnia di assicurazione deve essere informata
immediatamente.
2.3 In caso di morte dell'assicurato, la compagnia di assicurazione si riserva il diritto di richiedere un'autopsia e/o la
riesumazione, a spese dei rappresentanti legali dell'Assicurato.
2.4 In caso che si richiedi trasferimento medico, vengono utilizzati solo i mezzi di trasporto normali per il trasporto da un
punto accessibile a questi mezzi.
2.5 Coperture della Globy sono espressi in Euro. Per le spese pagate al di fuori dell'Europa, le prestazioni vengono
erogate al cambio ufficiale della valuta locale all'euro, al giorno della transazione.
2.6 Gli indennizzi per ogni sinistro vengono coperti totalmene fino all’ esaurimento della somma indicata alla sezione 5
(Tabella Delle Coperture) per la specifica copertura per ogni assicurato, dopo l’ applicazione di eventuale esenzione
è oltre ogni importo che sia stato risarcito da un’ altra compagnia o un altro vettore e fino al costo reale del danno
come risarcimento totale.
2.7 L'Assicurato deve permettere ai rappresentanti della compagnia di assicurazione di esaminarlo/a, di ispezionare le
cartelle cliniche e mettere a disposizione tutti gli elementi utili per la valutazione dell'incidente.
2.8 In ogni evento,, l'Assicurato deve comunicare con la compagnia di assicurazione per attivare la copertura e per
informare delle compensazioni o benefici da qualsiasi altra terza parte.
2.9 Se qualsiasi evento coperto da questa assicurazione è coperto anche da altro contratto assicurativo o vettore, la
compagnia assicuratrice pagherà solo la quota di propria competenza dal momento che il cliente avrà risarcimenti di
competenza di altre compagnie di assicurazione o vettore fino al totale dell’ importo corrispondente al quadro di
copertura del programma Globy che è stato scelto.
2.10 Il Assicurato deve seguire tutte le direttive, consigli, termini, condizioni ed esclusioni di questo contratto, al fine di
evitare il rigetto di copertura
2.11 L’ Assicurato deve assistere la compagnia di assicurazione a recuperare tutti i pagamenti effettuati, che sono
effettivamente coperti da qualsiasi altro contratto di assicurazione o un altro organismo.
2.12 L’ Assicurato deve compensare la compagnia di assicurazione entro 30 giorni dalla data di richiesta, ogni somma che
è stata pagata o garantita al suo nome, ma non è in realtà oggetto del presente contratto.
2.13 Nessuna restituzione del premio è consentita dopo il tempo previsto per la dichiarazione di recesso o l'apertura o
l'utilizzo di una copertura assicurativa o la scadenza di tale assicurazione.
2.14 Il Assicurato non deve assumere alcuna responsabilità che leghi la compagnia di assicurazione senza il preventivo
consenso della compagnia assicurativa stessa.
2.15 La compagnia di assicurazione ha il diritto di risolvere automaticamente tutte le questioni derivanti o in connessione
con pretese in nome dell'Assicurato.
2.16 La compagnia di assicurazione non copre incidenti che è stata dovuti al comportamento dell'assicurato che abbia
agito in modo irresponsabile e imprudente, che non gli abbiano fatto prendere cura della sua proprietà.
2.17 L'assicurazione verrà annullata e l'Assicurato sarà perseguito in caso di distorsione, falsificazione, falsa descrizione o
la dissimulazione di circostanze o materiali.
2.18 L’ Assicurato non avrà diritto ad alcun reclamo circa la scelta e il numero di richieste che saranno indennizzate. Tutte
queste decisioni sono prese dalla compagnia di assicurazione.
2.19 La compagnia di assicurazione non è vincolata da qualsiasi rivendicazione, responsabilità, fiduciario, accordo, spese,
richieste, assegnazione o trasferimento di qualsiasi pretesa che emana da questa assicurazione.
2.20 Il Assicurato deve seguire i consigli della compagnia di assicurazione per la gestione di un incidente e non deve
negoziare, pagare, organizzare o riconoscere qualsiasi richiesta senza il preventivo consenso esplicito della
compagnia assicurativa.
2.21 La compagnia di assicurazione può agire per conto dell'Assicurato, al fine di recuperare o garantire il risarcimento da
parte di terzi, per l’incidente coperto dal Contratto. La somma che sarà recuperata o sarà assicurata apparterrà alla
compagnia di assicurazione.
2.22 L'Assicurato (secondo l’Evento) deve conservare tutti gli oggetti distrutti o biglietti che non sono stati utilizzati e fornirli
alla compagnia di assicurazione.
2.23 La compagnia di assicurazione gestisce le informazioni e i dati personali dell’ assicurato, in conformità con alle
direttive del Comitato di Protezione dei Dati Personali.
GLOBY Classic -2013– TCs – it+en 3/10
2.24 Tutti i biglietti che si prevede abbiano copertura assicurativa, saranno emessi esclusivamente dalla compagnia di
assicurazione e saranno da Air - Economy Class, o per ferrovia, traghetto o Trasporto su strada - A 'Class.
2.25 Il presente contratto è regolato, interpretato ed è ha effetto secondo la legislazione greca. La versione inglese dei
Termini, condizioni e la tabella della Copertura, sostituisce tutte le versioni in altre lingue. In caso di conflitto tra la
compagnia di assicurazione e l'assicurato, come per l'interpretazione del Contratto, il conflitto verrà risolto dai
tribunali competenti della Grecia ad Atene.
 
SEZIONE 4. ESCLUSIONI
 
Paragrafo 1. Casi medici, quando l'assicurato:
 
1.1 Viaggia, contrariamente ai consigli del medico o fisioterapista.
1.2 Viaggia, al fine di ricevere una consulenza medica o una diagnosi, si deve presentare a un intervento medico o
chirurgico, per ricevere un trattamento o per interrompere volontariamente la gravidanza.
1.3 Era a conoscenza prima della prenotazione di una condizione medica o fisica o la malattia propria o di un'altra
persona da cui dipende il buon funzionamento del proprio viaggio.
1.4 Soffre di follia, malattia mentale, ferita sentimentale o psicologica, preoccupazione, depressione o la paura dei voli o
viaggi.
1.5 È in una lista d'attesa per ricevere un trattamento ospedaliero di terapia.
1.6 È prevista la nascita entro 4 (quattro) mesi dalla data di rientro dal viaggio.
1.7 È a conoscenza di una diagnosi terminale.
1.8 E reduce da terapia trattamento, il ricovero o il trattamento ricevuto dall’ Assicurato prima di iniziare il viaggio o dovrà
proseguire nel viaggio.
 
Paragrafo 2. Altri Incidenti dell'Assicurato, derivanti direttamente o indirettamente, da:
 
2.1 Le cancellazioni dopo il check-in causa di uno sciopero di qualsiasi organismo, organizzazione o azienda.
2.2 Danni o reclami causati con inganno o per omissione delle persone assicurate o per i quali l'Assicurato è
responsabile.
2.3 Incidenti che non sono stati notificati alla compagnia di assicurazione, entro 30 giorni dalla data dell'evento.
2.4 Incidenti che richiedono un rapporto di polizia, per i quali la copia autenticata dalla autorità locali della denuncia non
viene presentata o per i quali un rapporto alle autorità non è stata presentata entro 24 ore dal momento dell' evento.
2.5 Gli acquisti di prodotti senza le relative ricevute ufficiali.
2.6 Danni, cancellazioni e mancanza di volontà di adempiere agli obblighi o qualsiasi altro problema che riguarda il
buono svolgimento del viaggio a causa di bancarotta, insolvenza, o impedimenti economici di qualsiasi impresa o
persona che partecipi alla realizzazione del Viaggio.
2.7 I danni causati dalla fuoriuscita di polvere, liquidi, alimenti o oli o da insetti, tarme o parassiti nel bagaglio
dell'assicurato.
2.8 Danni, rotture, graffi o malfunzionamenti di valori, attrezzature, oggetti fragili, mezzi audiovisivi, occhiali da vista o da
sole, protesi dentarie, ponti protesica ponti, apparecchi acustici e degli arti artificiali all'interno del bagaglio.
2.9 I danni causati da calamità naturali.
2.10 Radiazioni, o infezioni causate da radioattività, combustibili nucleari o di emarginati, esplosioni atomiche, sostanze
tossiche, radioattive o materie di qualsiasi componente nucleare.
2.11 Guerra, guerra civile, invasione, rivolta, rivoluzione, uso della forza militare, atto terroristico o tentativo di dissuasione
o di pacificazione di un atto terroristico.
2.12 La partecipazione dell'Assicurato in gare e sport professionalmente o in competizioni o in studi o di formazione per
tali gare o sport o la partecipazione a sport di volo o pericolosi o estremi, arrampicata, le esplorazioni e le immersioni,
caccia, voli o di formazione come pilota o come membro del personale in un aereo o una nave marina.
2.13 Utilizzazione dei veicoli per i quali l'assicurato non ha alcuno permesso di guida
2.14 L'esposizione intenzionale dell'Assicurato in pericolo eccezionale o immotivato (tranne nel tentativo di salvare la vita
umana), l'autodistruzione, il suicidio, tentato suicidio o di auto-lesioni intenzionali.
2.15 Viaggio non organizzato via terra alla intra-Asia o intra-Africa (escluso il treno).
2.16 Partecipazione dell'Assicurato in operazioni di guerra, servizio militare nelle forze armate o la partecipazione in atti
criminali.
2.17 Uso o per infusione di farmaci (a meno che non siano dotati di una prescrizione di un medico specialista, con
l'eccezione di sostituti di stupefacenti o di sostanze stupefacenti), l'alcolismo, intossicazione o altri abusi da parte
dell'Assicurato.
2.18 Ferita, malattia o decesso dell'Assicurato, attribuibile alle malattie afrodisiache, al virus dell'HIV, a causa dell'AIDS o
di ARC e / o variazione della precedente.
2.19 Qualsiasi incidente che è causato direttamente o indirettamente da epidemie e / o pandemie.
 
Parte 3. La compagnia di assicurazione cesserà la copertura dell'Assicurato, per:
 
3.1 Costi successivi a eventi, senza la consultazione e quindi l'approvazione ulteriore delle spese dal punto focale della
compagnia assicurativa.
3.2 Abbandono volontario del’ Assicurato, senza il preventivo consenso del personale medico di un centro di pronto
soccorso o di un ospedale.
3.3 Rigetto della proposta della società di assicurazione per mezzi di trasporto o di rimpatrio da parte dell'Assicurato o da
un terzo che agisce a suo nome.
 
SEZIONE 5. TABELLA DELLE COPERTURE
 
 
 

 

Limiti Copertura per persona

COPERTURA 1. ASSISTENZA, SPESE MEDICHE E OSPEDALIERE

Incidenti coperti sono la malattia improvvisa (sotto i 70 anni) e l'incidente (tutte le età)
dell'Assicurato o di un membro della famiglia dell'assicurato

Trasporto dell'Assicurato al più vicino centro di trattamento di emergenza o in ospedale, a causa di un incidente durante il viaggio che non può essere trattato efficacemente nel luogo in cui si è verificato

€ 1.000

Il trasporto dal centro di trattamento di emergenza all'ospedale più vicino, a condizione che il ricovero dell'Assicurato sia ritenuto necessario, a seguito di un incidente durante il viaggio. Franchigia di € 50. Illimitato

Illimitato

Le spese mediche e di ricovero ospedaliero dei giorni assicurati e fino al 30 dal giorno dell'incidente o fino al momento in cui è data all'Assicurato dai medici ospedalieri l'autorizzazione a viaggiare. Franchigia di   € 75.

€ 30.000

Un biglietto andata e ritorno per un accompagniatore, per recarsi sul posto in cui si trova l'Assicurato in modo che il compagno può accompagnare l'Assicurato durante il rimpatrio quando previsioni ricovero dell'assicurato superiore a 7 giorni o 48 ore nel caso in cui l'Assicurato sia un minore o disabili con bisogni speciali.

€ 750

Spese di alloggio dellà accompagniatore fino a 5 giorni per il rimpatrio.

€ 100

per giorno

Interruzione del Viaggio dell'Assicurato quando è ritenuto necessario il ricovero seguente durante il viaggio, con mezzi e in date diverse da quella inizialmente prevista nell'itinerario.

Illimitato

Rimpatrio immediato della famiglia dell'assicurato, conseguenza della riduzione Viaggio dell'Assicurato o il rimpatrio dei resti dell'Assicurato, se sono assicurati.

Illimitato

Spese per un compagno, per recarsi sul posto dell'Assicurato, al fine di accompagnare i familiari minori che accompagnano l'assicurato nel viaggio, ma l'Assicurato non è in grado di prendersi cura di, a causa di un incidente. Copertura comprende il costo di cambiare data di ritorno del minore dei biglietti.

 

Illimitato

Le spese di interprete quando è necessario per la comunicazione, in caso di ricovero ospedaliero dell'Assicurato durante il viaggio.

€ 1.000

Traduzione della cartella clinica dell'Assicurato, se è necessario, in caso di ricovero durante il viaggio dal greco, allà inglese, francese, tedesco, italiano o spagnolo.

Illimitato

I biglietti improvvisa interruzione dell'Assicurato e un comcompagno di viaggio, pure Assicurato, che a causa di morte o ricovero ospedaliero superiori ai 7 giorni, di un membro della famiglia dell'Assicurato.

€ 750

Rimborso delle spese per trattamenti medici fino a 30 giorni dopo il rimpatrio seguito al ricovero in ospedale dovuto ad un incidente durante il viaggio ed in seguito alle direttive del medico dell’ ospedale.

€ 500

Le spese per l'invio di farmaci per malattie croniche all'Assicurato durante il viaggio, se il farmaco non può essere fornito a livello locale. La consegna sarà effettuata in stretta conformità alla legislazione locale di importazione di medicinali del paese in cui si trova l'Assicurato ea condizione che tali farmaci o simili non esistono nel mercato locale. La copertura non include il costo per l'acquisto del farmaco.

Illimitato

In caso di morte del Assicurato dovuto ad un incidente durante il viaggio, le spese per il rimpatrio (solo trasporto) dei resti dellà assicurato.

Illimitato

Biglietto di andata e ritorno e sistemazione di un membro di famiglia per accompagnare i resti dell'Assicurato.

€ 900

Consulenza telefonica medica per l'assicurato per incidenti durante il viaggio.

Servizio Illimitato

Consulenza telefonica medica ai familiari dell'Assicurato a casa sua mentre l'Assicurato è in viaggio.

Individuazione, raccomandazione e, quando necessario, la comunicazione con i più vicini medici, specialisti, centri di emergenza e gli ospedali in caso di incidente dell'Assicurato durante il viaggio.

Comunicazione con la famiglia dell'assicurato, in caso di incidente durante il viaggio.

 

Limiti Copertura per persona



COPERTURA 2. BAGAGLIO

Risarcimento del danno materiale al bagaglio registrato dell'Assicurato, conseguenza di incendio, esplosione, frattura o furto o la perdita da parte del vettore ufficiale. La compensazione è limitato a € 350 per i bagaglio. Indennizzo massimo per oggetto all'interno del bagaglio o dello stesso bagaglio è di € 150. Ogni articolo sarà compensato in base al suo valore effettivo al momento dell'incidente e sulla base di invecchiamento, come da ricevuta originale di acquisto o sui prezzi di prodotti uguali o simili, quando le ricevute originali non sono disponibili.

€ 500

Compenso per l'acquisto di articoli di prima necessità, conseguenza del ritardo di arrivo del bagaglio registrato dell'Assicurato per più di 6 ore dal momento dell'arrivo dell'assicurato alla prima destinazione finale del viaggio. In alternativa, il compenso per l’invio di un bagaglio sostitutivo fino a 20 chili all'Assicurato, il ritardo seguito della consegna del bagaglio registrato per più di 12 ore dal momento di arrivo dell'Assicurato alla prima destinazione finale del viaggio.

€ 100

IMPORTANTI CONSIGLI GENERALI E OBBLIGHI 

  1.  Denaro, preziosi e documenti importanti non dovrebbero essere contenuti nel bagaglio registrato.
  2.  Gli oggetti di valore, denaro, documenti e oggetti personali non devono essere lasciati incustoditi o alla cura di persone sconosciute  all'Assicurato.
  3.  Se l'Assicurato porta oggetti particolarmente preziosi durante il viaggio, questi devono essere assicurati con un contratto di assicurazione separato, poichè come determinati termini e condizioni vengono coperti da Globy.
  4.  L'Assicurato non dovrebbe portare più soldi del necessario e dovrebbe utilizzare Travellers Checks e fare uso di cassette di sicurezza garantite, quando sono disponibili.
  5.  In caso di smarrimento, furto, danneggiamento o indicazioni sbagliate del bagaglio, l'Assicurato deve richiedere immediatamente un rapporto di irregolarità e di una conferma scritta di indennizzo o altro beneficio dal supporto (compagnie aeree, etc) o dei loro rappresentanti ufficiali. Nella maggior parte dei voli, le compagnie aeree sono responsabili per smarrimento, furto o danneggiamento dei bagagli e coprire fino a US $ 20,00 per chilogrammo di bagaglio registrato e fino a US $ 400,00 per bagaglio a mano (borse non controllate).

COPERTURA 3. COPERTURE AGGIUNTIVE

Trasferimento denaro contante per convenienza del'Assicurato durante il viaggio, in caso di smarrimento o furto di denaro o coinvolgimento legale dell'Assicurato in seguito a un incidente durante il viaggio, dopo le garanzie di rimborso dell'importo trasferito entro 30 giorni dalla data del trasferimento.

€ 1.000

Fornitura di informazioni di contatto, in caso di smarrimento o furto di carte di credito o traveller checques dell'Assicurato durante il viaggio, al fine di procedere con i passi necessari per la loro cancellazione o sostituzione.

Servizio Illimitato

Copertura delle spese, per le chiamate dell'Assicurato da un telefono fisso per la comunicazione con Globy, in caso di incidente durante il viaggio.

€ 300

Spese albergo per una notte dell'Assicurato e fino a un compagno anche Assicurato, nel caso in cui l'Assicurato non è in grado di partire il tempo e tornare dal viaggio, a causa di furto o smarrimento di documenti ufficiali essenziali per la sua / il suo viaggio di ritorno, per la data prevista.

€ 75

a persona

€ 750

per Viaggio

Le spese per la riparazione strada o rimorchio all’ officina di assistenza più vicino, in caso di guasto del Veicolo dell'Assicurato sulla strada dal luogo di residenza al luogo di partenza. La mancata partenza a causa del guasto non è coperta.

€ 130

Il risarcimento del costo di un taxi dal luogo del guasto del veicolo dell'Assicurato per il viaggio (in caso di rimorchio del veicolo) al fine di raggiungere il punto di partenza in tempo per il viaggio. La mancata partenza a causa del guasto non è coperta.

€ 75

COPERTURA 4. INCIDENTE PERSONALE

Compenso ai beneficiari in caso di decesso dell'Assicurato per un incidente durante il viaggio, o

€ 30.000

Risarcimento all'assicurato in caso di invalidità permanente per infortunio durante il viaggio in una percentuale proporzionale al grado di disabilità, calcolando la copertura del 100%.

€ 30.000

Il limite massimo per la copertura 4 (incidente personale) è € 240,000 per incidente e per viaggio in totale per tutti gli assicurati.

 
 
TRAVEL INSURANCE PROGRAM
Globy Classic
 
TERMS & CONDITIONS
 
SECTION 1. DEFINITIONS:
 
The following terms shall have the following meanings in these policy conditions:
INSURED: The person insured by this policy and anyone acting on his/her behalf. For Insured persons older than 70 years
old all the covers apply except health related Incidents.
INSURER/INSURANCE COMPANY: The Greek branch of the insurance company AGA International S.A., located at 10
Premetis Street, 17342 Agios Dimitrios, Attika, Greece, tel: +390 694 801 495.
ΤRAVEL/JOURNEY: Travel to any part of the world with the exception of destinations which the insurance company has
selected not to cover due to travel directives, with duration up to 30 (thirty) days, using an approved official carrier, for
professional or recreation purpose and with destination and scheduled intermediate stops which are stated during the time
of issue of the Contract.
EUROPE: The Geographic region of Europe and the countries bordering the Mediterranean Sea.
NORTH AMERICA: USA and Canada
WORLD: The remaining world, besides Europe and North America.
FAMILY: The spouse, the children, the parents, the parents-in-law and the siblings of the Insured.
GLOBY: One of the selected travel insurance programs underwritten by the insurance company, for which the
corresponding premium has been paid.
CONTRACT: The present insurance Contract.
INCIDENT: Any state or occurrence, such as sudden illness or accident or any other incident covered explicitly by the
present Contract.
ILLNESS: A sudden incident which occurs during the Journey for which treatment is essential in order to maintain life
and/or to provide alleviation from the pain, suffering or lesions.
HOSPITAL: The organization that undertakes the accommodation of patients for the provision of diagnosis and treatment.
VEHICLE: The automobile or motorcycle used by the Insured, for the transfer to the first point of departure in the place of
residence or domicile, not older than 10 years.
BAGGAGE/LUGGAGE: The personal property that the Insured uses for the Journey.
VALUABLES: Photographic cameras, telecommunication, audiovisual, electronic and stereo equipment their accessories
and consumables, antiques, jewellery, clocks, precious stones, objects made of or that contain gold, silver or other precious
metals, furs, silks and perfumes.
PERSONAL ACCIDENT: Bodily injury that is caused exclusively from violent, accidental and by external and visible means,
during the Journey of the Insured and constitutes the exclusive cause of death or permanent total or partial disability.
EXCESS: Uninsured amount which is subtracted first before the reimbursement from the corresponding cover of insurance.
NATURAL DISASTER: All Natural destructions (without limitation) caused by such elements as earthquakes, tidal waves,
hurricanes, storms, volcano eruptions, floods, etc.
WAR: Hostilities or use of military force from any nation or race for economic, geographic, nationalistic, political, racial,
religious or other aims.
TERRORIST ACT: Actual or threatened use of means, force or violence with direct or indirect scope the cause of damage,
wound or agitation, aiming at the human life, property or possessions or at government for the achievement of financial,
national, nationalistic, political, racial or other aims.
STRIKE: Any form of workers’ movement, disturbance or agitation with intention the hindrance or the interjection of
provision of services or production.
 
SECTION 2. DIRECTIONS FOR CLAIMS
 
In the event of an accident or Illness of the Insured with forecast for hospitalization, the Insured or anyone acting on his/her
behalf, should contact the insurance company immediately at +390 694 801 495 (24 hours a day), so that the cover is
confirmed in order to arrange for the direct payment of expenses, otherwise the insurance company may not cover it. For
every other case of Incident, the Insured should contact the insurance company within 30 (thirty) days from the day of
Incident, providing:
  •  The Insurance certificate number and the information indicated on it.
  •  Description of the Incident.
  •  Original Medical information and receipts.
  •  Original relative elements and proofs.
All additional related documents not provided, will be obtained at the expense of the Insured.
 
SECTION 3. TERMS AND CONDITIONS
 
Globy is constituted by the Directives, Advices, Terms, Conditions and Exclusions that are reported in the present Contract
which are applicable in all the sections of the present. Non conformity means that the insurance company may not cover
claims partially or entirely.
 
Part 1. Activation & Effective Period
 
1.1 More the one Incident during the Journey is covered unless a differentiation clause is indicated.
1.2 Vehicle cover is in effect upon departure from the domicile or place of residence for the Journey and expires when
the first port of departure is reached.
1.3 The remaining covers are in effect upon departure from the country of domicile or permanent residence for the
Journey and expire upon return from the Journey to the country of permanent residence.
 
Part 2. General Terms
 
2.1 When travelling within the European Union, the Insured should make use of the form for the Retributive Agreement of
Health of the European Union. For information regarding the supply of the form, the Insured may contact the
insurance company.
2.2 If the Insured needs immediate medical care, the insurance company must be notified immediately.
2.3 In the event of death of the Insured, the insurance company maintains the right to require an autopsy before or after
the burial, on the expense of the legal representatives of the Insured.
2.4 In the event that Medical transfer is required, only normal transportation means will be utilized for transport from a
point which is accessible to them.
2.5 Globy covers are expressed in Euros. For expenses paid outside of Europe, benefits are paid in the official exchange
rate of the local currency to the Euro, at the day of the transaction.
2.6 Benefits for each Incident, cover in total up to the exhaustion of the indicated sum on Section 5 (Table of Covers) for
the particular cover per Insured, after the application of any applicable Excess and of any amount compensated by
any other insurance company or third party up to the actual cost of the damage in total compensation.
2.7 The Insured should allow the representatives of the insurance company to examine him/her, to inspect the medical
records and make available all useful elements for the assessment of the Incident.
2.8 In case of any Incident, the Insured should notify the insurance company in order to activate the cover and to inform
for the compensation or benefit from any other third party.
2.9 In case any Incident that is covered by this Contract is also covered by another insurance contract or third party, the
insurance company will only pay its corresponding share last; up to -in total compensation- the corresponding
insured amount on the Table of Covers for the Globy Program selected.
2.10 The Insured owes to follow all the Directives, Advices, Terms, Conditions and Exclusions of this Contract, in order to
avoid rejection of coverage.
2.11 The Insured should assist the insurance company in recovering any payments made which are actually covered from
any other insurance contract or third party.
2.12 The Insured should compensate the insurance company within 30 days from the day of the demand, any sum which
was paid to or guaranteed on his/her behalf but it is actually not covered by this Contract.
2.13 No return of premium is allowed after the legal renunciation period or the expiration of the Contract or past the
effective date of any cover of this Contract.
2.14 The Insured should not undertake any responsibility that commits the insurance company without the prior consent of
the insurance company.
2.15 The insurance company has the right to regulate ipso jure all issues that result from or in relation to claims, on behalf
of the Insured.
2.16 The insurance company will not cover any Incident that was caused due to the Insured’s failure to act in a
responsible and prudent way in order to deter from it or didn’t take care of his/her property.
2.17 The insurance will be cancelled and the Insured will be prosecuted in the event of intended distortion, falsification,
false description or dissimulation of circumstances or materials.
2.18 The Insured will not factor in the decision for the choice of and the order of claims that will be compensated. All
these decisions will be made strictly by the insurance company.
2.19 The insurance company is not liable for any claim, obligation, entrustment, agreement, expense, demand, cession or
transfer of any benefit arising from this Insurance.
2.20 The Insured must follow the advices of the insurance company for the handling of an Incident and must not
negotiate, pay, arrange or recognize any claim without the prior explicit consent of the insurance company.
2.21 The insurance company can act on behalf of the Insured, in order to recover or ensure compensation from third
parties, for an Incident that was covered by the Contract. The sum that will be recovered or ensured will belong to
the insurance company.
2.22 The Insured (depending on the Incident) should retain any destroyed items or tickets which have not been used and
provide them to the insurance company.
2.23 The insurance company manages the information and personal data of the Insured, in compliance with the directives
of the Committee of Protection of Personal Data.
2.24 All ticket benefits issued from the Contract will be issued exclusively by the insurance company and will be by Air -
Economy Class, or by Railway, Ferry or Road Transportation - A’ Class.
2.25 This Contract is regulated, interpreted and is in effect according to the Greek legislation. The English version of the
Terms, Conditions and Table of Covers, supersedes any version in other languages. In the event of conflict between
the insurance company and the Insured as for the interpretation of the Contract, the conflict will be resolved by the
competent courts of Greece in Athens.
 
SECTION 4. EXCLUSIONS
 
Part 1. Medical Incidents, when the Insured:
 
1.1 Travels, contrary to advices of doctor or physiotherapist.
1.2 Travels in order to receive medical advice or diagnosis, to be submitted in medical or chirurgical intervention, to
receive treatment or to voluntarily interrupt pregnancy.
1.3 Was aware of a medical or physical condition or Illness or disease his/her’s or of any other individual who may
influence the travel arrangements, prior to time the travel arrangements were made.
1.4 Suffers from lunacy, intellectual Illness, sentimental or psychological trauma, concern, depression or fear of flights or
travel.
1.5 Is in a waiting list to receive Hospital treatment.
1.6 Is expected to give birth within 4 (four) months, following the date of return from the Journey.
1.7 Is aware of a terminal diagnosis.
1.8 Has an Incident resulting from hospitalization or treatment prior to the Journey or that should continue during the
Journey.
 
Part 2. Other Incidents of the Insured, resulting directly or indirectly from:
 
2.1 Cancellations after check-in or due to a Strike of any involved party, organization or company.
2.2 Damages or claims caused with deceit or because of omission of the Insured or of persons for which the Insured is
responsible for.
2.3 Incidents which have not been reported to the insurance company, within 30 days from the day of the occurrence.
2.4 Incidents that require a police report, for which an authenticated by the local authorities copy of the police report is
not submitted or for which a report to the authorities was not filed within 24 hours from the time of the Incident.
2.5 Purchases of items without the corresponding legal receipts.
2.6 Damages, cancellations and unwillingness to fulfil obligations or any other problem that influences the smooth
conduct of the Journey due to bankruptcy, insolvency or economic hindrances of any enterprise or individual who is
involved in the conduct of the Journey.
2.7 Damage caused from leakage of dust, liquids, foods or oils or from insects, moths or parasites in the Insured’s
Baggage.
2.8 Damage, fracture, scratching or dysfunction of Valuables, equipment, fragile objects, audiovisual means, prescription
or sun glasses, dentures, oral prosthetic bridges, hearing aids and artificial body parts packed in the Baggage.
2.9 Damage caused by Natural Disaster.
2.10 Radiation, or infection caused by radioactivity, nuclear fuels or outcast, atomic explosions, radioactive toxic
substances or matters of any nuclear component.
2.11 War, civil War, invasion, revolt, revolution, use of military force, Terrorist Act or attempt of dissuasion or appeasement
of a Terrorist Act.
2.12 Participation of the Insured in games and sports professionally or in competitions or in trials or training for such
games or sports or participation in flying or dangerous or extreme sports, climbing, explorations and diving, hunting,
flights or training as a pilot or as a member of staff in an airplane or a marine vessel.
2.13 Use of Vehicles for which the Insured does not hold a proper legal license to operate.
2.14 Deliberate exposure of the Insured in exceptional or unprovoked danger (with the exception of an effort to save a
human life), self-destruction, suicide, attempt of suicide or deliberate self caused wound.
2.15 Non-organised land trips in inter-Asia or inter-Africa (apart from trips with train).
2.16 Participation of the Insured in War operations, military service in armed forces or participation in criminal acts.
2.17 Use or infusion of medication (except if they are provided with a prescription from a specialist doctor, with the
exception of substitutes of narcotics or narcotic substances), alcoholism, intoxication or other abuse by the Insured.
2.18 Wound, Illness or death of the Insured, attributable to aphrodisiac diseases, to the HIV virus, to AIDS or to ARC
and/or any variation of the previous.
2.19 Any Incident that is caused directly or indirectly by epidemics and/or pandemics.
 
Part 3. The insurance company will discontinue the coverage of the Insured, for:
 
3.1 Consequent expenses of an Incident without the communication with and consequently the further approval of
expenses from the call center of the insurance company.
3.2 Voluntary departure, without the previous approval of Medical personnel of a first aid center or hospital.
3.3 Rejection of the proposed by the insurance company transportation or repatriation means by the Insured or by a third
party acting on his/her behalf.
 
SECTION 5. TABLE OF COVERS
 
 

 

Cover Limits per person

COVER 1. ASSISTANCE, MEDICAL AND HOSPITALIZATION EXPENSES

Covered Incidents are the sudden illness (under 70 years old) and the accident (all ages)

of the Insured or a member of the Insured’s Family.

Transport to transfer the Insured to the nearest emergency treatment center or hospital, due to an incident during the Journey which cannot be treated effectively at the location where it occurred.

€ 1.000

Transport from the emergency treatment center to the nearest hospital, provided that hospitalization of the Insured is deemed necessary, following an Incident during the Journey.  Excess € 50.

Unlimited

Medical and hospitalization expenses of the Insured and up to 30 days from the day of the Incident or until the moment when authorisation is given to the Insured by the treating hospital doctors to travel.  Excess € 75.

€ 30.000

A round trip ticket to a companion, to travel to the location of the Insured so that the companion can accompany the Insured during the repatriation when the Insured’s hospitalization forecast exceeds 7 days or 48 hours in case the Insured is a minor or handicapped with special needs.

€ 750

Companion’s accommodation expenses up to 5 days for the repatriation.

€ 100

per day

Curtailment of the Journey of the Insured when it’s deemed necessary following hospitalization during the Journey, with means and on dates different from the initially scheduled in the itinerary.

Unlimited

Repatriation of the Insured’s immediate Family, consequence of Journey curtailment of the Insured or repatriation of the Insured’s remains, if they are also Insured.

Unlimited

Expenses for a companion, to travel to the location of the Insured, in order to accompany the minor Family members who accompany the Insured in the Journey but the Insured is not able to take care of, due to an Incident.  Cover includes the cost to change the minors’ return date of the tickets.

Unlimited

Interpreter’s expenses when it’s necessary for communication, in case of hospitalization of the Insured during the Journey.

€ 1.000

Translation of the medical file of the Insured, if it’s required, in case of hospitalization during the Journey between Greek, English, French, German, Italian or Spanish.

Unlimited

Tickets for Journey curtailment of the Insured and one co-travelling companion, also Insured, and due to death or hospitalization forecasted to exceed 7 days, of an immediate Family member of the Insured.

€ 750

Compensation of expenses for medical treatments for up to 30 days after the repatriation following hospitalization due to an Incident during the Journey and following the treating doctor’s at the hospital directions.

€ 500

Expenses to send medication of chronic Illness to the Insured during the Journey, if the medication cannot be supplied locally.  Delivery will be made in strict accordance to the local legislation of import of medicines of the country in which the Insured is located and provided that such or similar medication does not exist in the local market.  Cover does not include the cost to purchase the medication.

Unlimited

In case of death of the Insured due to an Incident during the Journey, expenses for the repatriation (transport only) of the Insured’s remains.

Unlimited

A round trip ticket and accommodation of a Family member to accompany the remains of the Insured.

€ 900

Telephone medical advice to the Insured for Incidents during the Journey.

Unlimited Service

Medical advice to the Insured’s Family members residing in his/her house while the Insured is travelling.

Locating, recommendation of and when necessary communication with the nearest doctors, specialists, emergency centers and hospitals in the event of an Incident of the Insured during the Journey.

Communication with the Insured’s Family, in the event of an Incident during the Journey.

 

Cover Limits per person

COVER 2. BAGGAGE

Compensation of material damage to the checked-in Baggage of the Insured, consequence of fire, explosion, fracture or robbery or loss by the official carrier.  Compensation is limited to € 350 per baggage.  Maximum compensation per item within the baggage or of the baggage itself is € 150.  Every item will be compensated based on its actual value at the time of the Incident and based on ageing, as per the original purchase receipt or pricing of equal or similar items when original receipts are not available.

€ 500

Compensation for purchase of items of first need, consequence of delay of arrival of the checked-in baggage of the Insured for more than 6 hours from the time of the Insured’s arrival at the first final destination of the Journey.  Alternatively, compensation to send a replacement baggage up to 20 kilos to the Insured, following delay of delivery of the checked-in Baggage for more than 12 hours from the time of arrival of the Insured at the first final destination of the Journey.

€ 100

IMPORTANT GENERAL ADVICE AND OBLIGATIONS

  1. Valuables, money and important documents should not be contained in the checked Baggage.
  2. Valuables, money, documents and personal items should not be left unattended or in care of persons unknown to the Insured.
  3. If the Insured carries particularly precious objects in the Journey, these should be secured with a separate insurance contract as certain terms and conditions of Globy do not cover them.
  4. The Insured should not carry more cash than necessary and must use Travellers Checks and make use of secured safes, when they are available.
  5. In the event of loss, theft, damage or misdirection of baggage, the Insured must require immediately a Property Irregularity Report and a written confirmation of compensation or other benefit from the carrier (airlines, etc) or their official representatives.  In most flights, the airlines are liable for loss, theft or damage of baggage and cover up to US$20,00 per kilo of checked baggage and up to US$400,00 for hand baggage (unchecked handbags).

COVER 3. ADDITIONAL COVERS

Cash transfer to convenience the Insured during Journey, in the event of loss or theft of money or legal entanglement of the Insured as a consequence of an Incident during the Journey, following guarantee of repayment of the transferred amount within 30 days from the day of the fronting.

€ 1.000

Provision of contact information, in the event of loss or theft of credit cards or Traveler’s checques of the Insured during the Journey, in order to proceed with the necessary steps for their cancellation or substitution.

Unlimited Service

Compensation of expenses, for the calls of the Insured from a land phone for the communication with Globy, in the event of any Incident during the Journey.

€ 300

Expenses for one hotel overnight of the Insured and up to one also Insured companion, in case the Insured is not able to depart on time to return from the Journey, due to theft or loss of official documents essential for his/her return trip, on the scheduled date.

€ 75

per person

€ 750

per Journey

Expenses for road repair or towage to the nearest service shop, in the event of a breakdown of the Vehicle of the Insured on the way to the point of departure for the Journey in the domicile or place of residence.  Missed departure due to the breakdown is not covered.

€ 130

Compensation of the cost of a Taxi from the location of the Insured’s Vehicle, in the event of towage of the Vehicle, if it’s necessary in order to try to reach the departure point on time for the Departure.  Missed departure due to the breakdown is not covered.

€ 75

COVER 4. PERSONAL ACCIDENT

Compensation to the beneficiaries in the event of death of the Insured from an accident during the Journey, or

€ 30.000

Compensation to the Insured in the event of permanent disability from an accident during the Journey in a percentage proportional to the degree of disability, taking the cover amount indicated as 100%.

€ 30.000

The maximum limit for Cover 4 (Personal Accident) is € 240.000 per Incident and per Journey in total for all the Insured persons travelling.